Le api di Gemma

Tour e attrazioni

Gemma, appassionata di questi meravigliosi insetti ci accompagna alla scoperta dell'apicoltura, con spiegazione dell'apiario e degli interventi che in ogni periodo dell'anno vengono eseguiti. Una lezione sulle operazioni di controllo arnie, sulla ricerca dell'ape regina e valutazione del suo stato, controllo della covata e della crescita delle colonie, verifica delle scorte di cibo, smielatura e molto ancora. Al tramonto, dopo una operosa giornata di lavoro, assisteremo al rientro delle api nelle loro casette colorate e, con l'aiuto di Gemma, potremo direttamente assaggiare il miele dal favo. A pochi passi ci attende una merenda a base di pane del forno, miele e un cabaret di frutta e ortaggi rigorosamente bio che l'azienda Blasi coltiva in questi terreni. Regina incontrastata è l'uva di Emilia, piantata, cresciuta e raccolta con metodi rigenerativi e biodinamici che fanno bene alla terra e alla biodiversità. Un connubio perfetto per imparare a migliorare il proprio lifestyle e passare un pomeriggio in ottima compagnia nel Salento delle Murge.

Cosa è compreso

Include:   •  Visita guidata all’apiario in un vigneto di uva da tavola sostenibile •  Conoscenza della società delle api •  Dotazione di scafandro •  Conoscenza dei prodotti dell’alveare •  Assaggio del miele millefiori direttamente dal favo •  Gadget Salento delle Murge
Grottaglie

  • Prezzo pieno
    22
Durata
02:00
Disponibilità

Dal 01 Apr al 31 Ago 2022

Fornita da
SALENTO DELLE MURGE

Salento delle Murge è una rete di imprese con la “missione” di promuovere un’industria turistica innovativa e sostenibile, sviluppando un brand riconoscibile per questa parte di Puglia ancora da scoprire. Ventiquattro imprese di vari settori che in sinergia col territorio scoprono e valorizzano le proprie radici in uno slancio verso il futuro, per un’offerta turistica collettiva che presta attenzione alla anima vera di questa sub regione salentina. Con la professionalità delle nostre aziende selezioniamo itinerari ed esperienze culturali ed enogastronomiche per rendere indimenticabile un passaggio in questa terra meravigliosa. Collaborando con istituzioni e servizi turistici locali il progetto del Salento delle Murge si propone di migliorare la qualità dell’offerta turistica costruendo in una nuova chiave un percorso tra arte, folklore, storia e cibo per mostrare tutti gli aspetti fuori dalle più conosciute rotte turistiche.

Vai al sito

+39 3773570479